Snapshot 2018

Come negli anni precedenti gli alunni delle classi quarte hanno viaggiato a Weimar per partecipare al progetto Snapshot, un progetto di formazione storico-politico-culturale.            Il confronto con la storia del classicismo di Weimar e di Buchenwald viene continuamente collegato con problemi politici e sociali di attualità.

Il punto di partenza e filo rosso di questo percorso è la riflessione sulla dimensione umana e l’immagine dell’uomo nelle diverse epoche storiche e come questa ha  influenzato la convivenza sociale nel passato e come si manifesta oggi e domani.                                                        L´intero progetto si svolge in lingua tedesca.

Gli alunni hanno la possibilità di coinvolgersi in modo personale e creativo, usando diversi metodi artistici come la fotografia, il teatro o le plastiche.

IMG_0489 IMG_0400 IMG_0362 IMG_0358IMG_0267 IMG_0281 IMG_0239 IMG_0219 IMG_0202