Premio della gioventù

La 2I delle professoresse Friederike Jürgens ed Eva Leonardi ha partecipato con successo al “Jugendpreis” 2018 e ha vinto il terzo premio.

Dal 4 al 7 maggio 2018 un gruppo di cinque alunni ha partecipato a Wiesbaden al conferimento del concorso interregionale europeo “Jugendpreis” presso la omonima fondazione. Il tema proposto di quest’anno è stato quello della “Esclusione sociale e marginalità” e il video “La Storia die Lena” / “Lenas Geschichte” ha guadagnato il terzo premio in Emilia-Romagna. È stato realizzato da 10 alunni della classe 2I, che lo hanno ideato, scritto e illustrato basandosi su una storia inventata, ma sempre reale nella vita di tutti i giorni.
Gli autori di questo toccante video sono Gabriele Calà, Andrea Callegari, Alessandro Mancuso, Margherita Monti, Alice Murari, Cristina Alma Onaie, Alice Palmieri, Giorgio Reali, Arianna Rimondi e Sophia Anna Szwaj.
Complimenti ragazzi!

jugendpreis