Perché scegliere questa sezione?

• E‘ un corso  internazionale in quanto si basa su un accordo internazionale bilaterale. Questo stato fornisce garanzie riguardo alla continuità del corso, alla presenza di docenti madrelingua, all’impostazione bi-culturale e bi-metodologica del corso.
  • E‘ un percorso quinquennale che si conclude con l‘esame di stato con parti in tedesco integrate, è quindi un diploma scientifico, linguistico e classico potenziato e potente.
  • Offre la scelta tra tre indirizzi: classico, linguistico e scientifico, ogni studente può scegliere secondo le proprie preferenze e i propri interessi specifici
  • Il numero di ore di lingua porta ad una competenza linguistica finale di eccellente livello.
  • Il diploma viene riconosciuto come certificazione di competenza linguistica che consente l‘accesso diretto alle università tedesche. Negli ultimi anni si è moltiplicato il numero di diplomati del Galvani che studiano in università diverse le materie più disparate (fisica, storia dell’arte, medicina, architettura, scienze economiche, ingegneria, uno strumento musicale) con ottimo successo. Negli ultimi anni ad alcuni dei nostri studenti sono state assegnate delle borse di studio.