Italienische Reise – Viaggio in Italia

Sezione Internazionale Tedesca in Scuole Italiane
Internationale Abteilung deutscher Sprache an italienischen Schulen
Liceo Ginnasio “Luigi Galvani” – Bologna, in collaborazione con il goetheGoethe-Zentrum Bologna

Johann Wolfgang von Goethe – Viaggio in Italia (1816)
200 anni fa, nel 1816, uscì il “Viaggio in Italia” di Johann Wolfgang von Goethe. Come nessun’altra opera ha influenzato ai tempi di Goethe la ricezione dell’Italia nei paesi di lingua tedesca. Da allora ha ispirato e nutrito la nostalgia e l’anelito dei tedeschi nei confronti dell’Italia.
In occasione di questo bicentenario la invitiamo cordialmente alla presentazione di
Sulle orme del viaggio in Italia di Goethe
martedì 1 marzo 2016 alle ore 18 all’Istituto di Cultura Germanica, Via de Marchi 4, Bologna

Gli studenti delle classi 4c/t und 4i della Sezione Internazionale Tedesca del Liceo Luigi Galvani leggono brani tratti dall’opera di Goethe ed eseguono musiche ispirate ai suoi testi.
Martina Neuber (Coordinatrice della Sezione Tedesca), Michaela Dellago (Docente di tedesco)
Sabine Agthe und Christiane Perrone-Boehme
(Istituto di Cultura Germanica – Goethe-Zentrum, Bologna